Scrivo questa letterina settimanale appena uscito da un Digital Update Email Marketing in cui si è discusso tanto, con molte domande e sollecitazioni ricevute.

Tante domande sulla grafica: un ulteriore spunto ci viene dal sempre ottimo blog di MailUp,  che ci dice le ultime mode (e molto buonsenso, pure)

Una delle tematiche che ha suscitato parecchia attenzione è stata sul come integrare email e social media, e soprattutto come trasformare i fan o i follower in sottoscrittori, piuttosto (piuttosto in senso stretto) che viceversa. Qui si spiega come fare — in inglese — ma son tutte figure, come fare per Twitter.

Per fare lo stesso in Facebook si sono sempre potute usare le tab, ma diciamo il vero, a che servono? Molto meglio inserire l’iscrizione alla newsletter come call-to-action nella nuova cover, e sponsorizzare la pagina in giro.

La segmentazione del database email ha attratto l’attenzione di tutti: allora ecco qui il solito sintetico Hubspot indica sette modi per segmentare i vostri clienti ecommerce (e spedirgli email rilevanti)

Ma come sono le newsletter degli altri? Newsletter Monitor (di ContactLab) è davvero prezioso: curiosate nelle newsletter brutte del vostro settore e tirate un sospiro di sollievo. Non siete i peggiori.

 

Entra nella community di
Digital Update!

Riceverai gratuitamente:

No grazie!