Mi sono cancellata da un po’ di newsletter che seguivo da tanto tempo per fare spazio ai nuovi acquisti e rimescolare la Inbox. Quest’anno sarò spesso in aula a parlare di email marketing e MailChimp e ho molte idee in cantiere, per progetti miei e non solo.

Quando l’amore finisce: 8 grandi esempi di email di addio

Ahimé, nessuna delle newsletter da cui mi sono cancellata mi ha sorpresa con addii memorabili come quelli descritti in questo articolo di Contently: pazienza, lo userò per confezionare io stessa campagne dedicate ai miei iscritti più tiepidi e distratti…

Tre newsletter nuove di zecca che ti consiglio

Per fortuna mi ero liberata un po’ di slot, così mi sono goduta i primi numeri di alcune newsletter scritte da donne che stimo. La prima è quella di Francesca Parviero, dedicata – ça va sans dire – a LinkedIn e dintorni: leggila, iscriviti alle altre, ma soprattutto prenditi un appuntamento con te stess* e fai i compiti.
La seconda la scrive Annamaria Anelli, sempre molto generosa: invece di riciclare per le newsletter i contenuti del blog, come facciamo noi genti pigre, lei regala ai suoi iscritti alcune perle preziose, le conversazioni sulla scrittura che ha fatto con persone davvero interessanti; qui Nicoletta Costa, illustratrice e autrice di libri per bambini.
Poi c’è Francesca Marano, che come è sua abitudine esagera e di newsletter ne inaugura addirittura due: la sua personale e quella di Solopreneur, il suo ultimo libro dedicato ai freelance che vogliono diventare (e guadagnare) qualcosa di più: enjoy!

Oltre la spannometria: un foglio di calcolo per i casi incerti

Hai presente quando devi fare un preventivo, o comunque stimare un risultato che dipende da tanti fattori ciascuno dei quali può oscillare all’interno di un range di valori possibili? Excel aiuta, ma quel che servirebbe è un foglio di calcolo pensato apposta per gestire l’incertezza e le varie sfumature di probabilità: ecco, ora c’è, è Guesstimate e qui ti spiegano come funziona.

Per oggi è tutto, ci vediamo in giro!

 

Entra nella community di
Digital Update!

Riceverai gratuitamente:

No grazie!