Abbiamo chiesto ai docenti di indicare una bibliografia della loro materia per gli alunni della nostra scuola Digital Update. Così, prima di venire alle lezioni in diretta, hanno già delle indicazioni di libri, siti, newsletter e altre fonti per poter studiare in autonomia e porre solide basi su cui costruire il loro update. Oltre all’intero catalogo di oltre 100 ore dei nostri corsi in video on demand.

3 libri da leggere sull’email marketing automation

  1. Marketing automation per e-commerce di Francesco Chiappini: per la sua verticalità sull’ecommerce, ambiente dove la marketing automation può manifestare tutti i suoi vantaggi.
  2. Email marketing automation di Maura Cannaviello: per la capacità di introdurre chiunque a questo argomento, anche chi muove i primi passi.
  3. Tra il dire e il fare: automatizzare di Marco Da Rin Zanco, per la visione olistica dell’argomento.

3 newsletter da non perdere

  1. Really Good Emails, per il copy delle newsletter e per la content curation che suggerisce.
  2. TL;DR di Mail Ninja, per la capacità di trasferire il “succo” di un articolo selezionato distribuendolo direttamente nel corpo della mail. Parola chiave: efficacia.
  3. Not a Newsletter di Dan Oshinsky, per entrare profondamente nell’industria dell’email marketing automation: riflessioni, novità di settore, movimenti di M&A tra le aziende, posizioni di lavoro.

Per un email marketing sostenibile

4 lezioni che parlano di attenzione, scelta dei contenuti, privacy e personalizzazione: per riceverle gratis, una al giorno, direttamente nella tua casella di posta, lascia il tuo indirizzo email.

3 post da leggere sull’email marketing automation

  1. Marketing automation: ha senso che tu ci metta la testa (e il tempo e i soldi)? Di Marco Ziero.
  2. Il Privacygeddon dell’email marketing, di Alessandra Farabegoli, per prepararsi alle nuove funzionalità di iOS 15 che avranno un impatto importante sul nostro modo di fare email marketing.
  3. Email Marketing e ecommerce: 4 automazioni che in due mesi hanno aumentato del 27% il fatturato di un cliente, di Emanuela Incarbone.

Vuoi un update costante sull’email marketing?

Nella nostra scuola Digital Update ogni mese facciamo il punto sulle novità dei vari settori del digitale, anche sull’email marketing. Ci confrontiamo con i docenti, analizziamo case studies, ragioniamo sui nostri progetti insieme al gruppo classe. Scrivici per avere più informazioni o prenotare un colloquio.

I corsi propedeutici sull’email marketing

Entra nella community di
Digital Update!

Riceverai gratuitamente:

No grazie!