Google Ads: libri e fonti per aggiornarsi

Oggi circa il 50% di tutti i contatti del tuo sito – ma anche della tua attività commerciale – arriva da Google. Capire quanto e come investire è prioritario per il successo di un’azienda. Ecco perché conviene imparare a curare l’aspetto SEO e SEM della tua comunicazione. Nella scuola Digital Update ti diamo l’intero catalogo di oltre 100 ore dei nostri corsi in video on demand, le bibliografie e le fonti per la formazione di base. Poi ti aggiorniamo ogni mese sulle novità e gli strumenti. Nel caso di Google Ads potrai rimanere sempre aggiornato e lavorare sulle tue campagne con la guida esperta di Emanuele Tamponi e dei nostri docenti dell’area advertising.

La bibliografia di base di Google Ads

  1. Google Ads, Guida strategica all’advertising e al Search Marketing“, di Emanuele Tamponi. Giunto alla seconda edizione, questo è un libro che tratta di Google Ads da un punto di vista strategico, ma con un occhio alla SEO, per iniziare a ottimizzare sin dalla progettazione delle attività.
  2. Come fare remarketing e retargeting con Google Adwords e Facebook ADS per affinare la tua strategia“, di Alessandra Maggio e Caterina Quaiotti. Per trovare soluzioni che lavorano su Google e Facebook.
  3. Search Marketing Design“, di Pietro Marilli. Non è un libro tecnico, ma si concentra su alcuni concetti cardine.
  4. Marketing Agenda, Strategie e strumenti per il manager dell’era digitale” di Giorgio Soffiato. È un libro compatto e ben scritto. Lo consiglio anche se non tratta specificatamente di Google: è utile per allargare la vista e rendere più solide le operazioni, perché aiuta a visualizzare l’intero processo per arrivare a una strategia.
  5. Conversion Rate Optimizzation“, di Rossella Cenini. Anche in questo caso il focus non è su Google Ads, ma è un libro agile e denso, che propone un modo di pensare, riflettere e agire quando iniziamo a ottimizzare le attività.

Le newsletter da seguire per aggiornarsi su Google Ads

Sono due, ma belle dense:

4 lezioni gratis sul mondo Google?

SEO, Local SEO, Google Ads, Google Analytics: lascia il tuo indirizzo email e riceverai direttamente nella tua casella un mini-corso con video e link. È gratis, richiedilo subito!

Altre fonti preziose per aggiornarsi su Google Ads, SEO, SEM, mondo Google:

Vuoi un update costante su SEO e SEM?

Nella nostra scuola Digital Update ogni mese facciamo il punto sulle novità dei vari settori del digitale, anche su Google Ads e su tutto l’universo SEO e SEM. Ci confrontiamo con i docenti, analizziamo case studies, ragioniamo sui nostri progetti insieme al gruppo classe. Scrivici per avere più informazioni o prenotare un colloquio informativo (senza impegno).

I nostri corsi per porre solide basi