Da tempo ho preso la buona abitudine di ascoltare podcast, cioè trasmissioni “radio” on demand. Per la maggior parte ascolto in inglese, in modo da esercitare anche l’orecchio alla stratosferica velocità degli host USA e inglesi e per riderci su quando certi blog italiani traducono pedissequamente.

Ecco dunque le mie preferite:

Online Made Easy with Amy Porterfield

Settimanale, Amy è bravissima ad affrontare gli argomenti con un taglio non tecnico, mantenendo però il focus sul marketing. Parla spesso di Facebook marketing.

The science of social media

Dalla premiata ditta di Buffer, un approccio disincantato, data-driven e pragmatico all’uso dei social media per il business.

Impara le basi del digital gratuitamente

Ti aspetta un minicorso gratuito via email.

The Digiday Podcast

Da una delle principali fonti sul digital marketing a livello mondiale, interviste a gente che conta, e valutazioni sullo scenario digitale. Normalmente settimanale, ma c’è appena stato uno speciale Cannes da non perdere.

Social Media Marketing Podcast

Dal blog famoso, Social Media Examiner un podcast a cadenza variabile, con un taglio operativo. Quindi o l’argomento vi interessa, oppure skip senza problemi.

The McKinsey Podcast

La versione “raccontata” del famoso Quarterly. Si focalizza su digital disruption e scenari settoriali. Molto interessante, ovviamente, se vi interessano argomenti strategici.

The HBR Channel

La Harvard Business Review in voce. Argomenti che spaziano dall’imprenditoria, alle analisi di settore, all’innovazione, all’organizzazione aziendale.

Copyblogger FM

Dal famoso blog, spazio settimanalmente a tematiche varie, digital, content, creatività, innovazione, self improvement.

E i vostri quali sono? Scambiamoceli nei commenti o su Facebook!

(preview image credits)

Entra nella community di
Digital Update!

Riceverai gratuitamente:

No grazie!