Il metodo Digital Update

Dal 2012 Digital Update è un progetto di formazione permanente, fondato da Alessandra Farabegoli e Gianluca Diegoli, su comunicazione, marketing, soft skill al tempo del digitale attraverso workshop in aula e azienda e corsi online.

Si rivolge a chi vuole portare innovazione e risultati, in azienda e nella consulenza, e far crescere la propria carriera.

Il nostro obiettivo è sempre stato andare oltre la pura teoria e imparare dalle esperienze sul campo dei migliori professionisti e formatori in Italia.

Da subito abbiamo adottato alcuni punti fermi e distintivi che ancora ci guidano:

  1. No fuffa: nel digitale purtroppo è difficile distinguere tra mode e realtà. I nostri docenti hanno i piedi per terra e non vogliono venderti hype e strumenti solo perché “ne parlano tutti”.
  2. Solo se fai puoi insegnare: i nostri docenti lavorano ogni giorno sul campo. Dovrebbe essere scontato, ma non lo è affatto.
  3. Pensiero strategico: fornire sempre anche una visione, oltre a metodi pratici. Anche lo specialista deve capire il mercato nel suo complesso.
  4. Approccio pratico: vogliamo che ogni partecipante si porti via un metodo che può utilizzare da subito.
  5. Essenzialità: il valore della formazione sta nel rapporto e nell’esperienza con il docente, non in burocrazia o sovrastrutture superflue.

  1. Informalità: le nostre classi sono accoglienti e ti sentirai sempre a tuo agio nel fare domande, garantito.
  2. Si studia scambiando esperienze: in gruppo con gli altri partecipanti, potrai scambiare esperienze e informazioni, e “mantenere il ritmo”;
  3. Accessibilità: i docenti sono raggiungibili e rispondono alle domande, i tutor sono a tua disposizione per orientarti.
  4. Imparare a imparare: imparare un metodo è essenziale, in un mondo che cambia. Devi saper proseguire il percorso formativo, in autonomia, anche fuori dall’aula.
  5. I feedback ci guidano: oggi il 98% delle persone consiglierebbe i nostri corsi ad altri.

Alcuni clienti dicono di noi

Digital Update ci ha affiancato all’inizio del nostro percorso digitale, con programmi su misura che sono stati essenziali per sviluppare le competenze di base. Anche oggi tutte le volte che è possibile scegliamo i loro corsi, che si distinguono per l’elevata qualità dei docenti, format flessibili e contenuti sempre al passo con i tempi. Ottime anche le risorse gratuite, newsletter e blog, che leggiamo con regolarità e aiutano a restare aggiornati anche al di fuori dei corsi.

Veronafiere

Digital Update è l’ideale per la formazione “custom made”: è entrata nel nostro ufficio (marketing) senza conoscere né il settore né le persone ed è riuscita ad entrare così tanto nel nostro “cervello” aziendale da poterci dare consigli pratici su come impostare i flussi di comunicazione, come gestire il lavoro quotidiano, come scrivere correttamente email e copy e ci ha anche aiutato a definire dettagliatamente chi è il nostro cliente (facendo un lavoro eccellente sulle buyer personas).

Dental Trey

Il valore aggiunto che Digital Update ha saputo trasmetterci è stata la volontà di ascoltare a fondo il cliente e l’offerta sempre personalizzata che ne deriva. Abbiamo percepito un reale impegno nel voler capire il contesto dal quale nasce l’esigenza dell’organizzazione e il perché questa nasce e, di conseguenza, ci sono state presentate proposte che potevano funzionare – per noi.”

ESMO (European Society for Medical Oncology)

Abbiamo lavorato per

Barilla, Coop Alleanza 3.0, Vodafone, TIM, Banca Etica, De Longhi, Zanichelli, Mondadori, Giunti, UnipolSAI, Roland, DeLonghi, Elmec, Iconsulting, Ideal Standard, Webranking, Caffeina, Comune di Bologna, Fiera di Verona, Federlegno-Salone del Mobile, Co.Ind, Diffusione Tessile, Bottega Verde, De Agostini, Mondadori, AISM, CONI/Supertennis TV, Zanichelli, Emilbanca, Filoblu, Maico, Trevi, Ferrarini, Patasnella, Beghelli, Dedagroup, Alpitour, Allianz, Fiera di Rimini, Daimler, MEC Partners, Alitalia, Eden Viaggi, EmilBanca, CNA Nazionale, Confartigianato Udine, Varese, Ravenna.

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