Gianluca Diegoli

Gianluca Diegoli

Co-founder di Digital Update, Gianluca Diegoli si occupa di marketing, di digitale e di e-commerce dal 1997 dopo la laurea in economia all’Università Bocconi.

Dopo una lunga esperienza manageriale in aziende come CRIF, Telenor, Tiscali, LVMH, Altromercato, Barilla e Ducati, ora come consulente indipendente lavora con il management sulla progettazione del marketing system rivisto alla luce della trasformazione digitale e sull’integrazione omnichannel tra retail online e offline.

Dal 2004 scrive quasi settimana sul suo blog minimarketing.it e ogni venerdì scrive una Lettera su strategia, marketing, e-commerce e retail, che spedisce a 4.500 professionisti iscritti alla sua lista. Lo si trova sui social media come @gluca.

È autore di Mobile Marketing per Hoepli, Social Commerce per Apogeo e Vendere Online per Il Sole 24 Ore e co-autore del Manuale di Social Media Marketing per Hoepli. Ha curato l’edizione italiana del recente Retail Omnichannel per Apogeo.

Dal 2012 è professore a contratto in Digital Marketing e Multicanalità nel corso di laurea magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione all’Università IULM a Milano. Insegna al Master in Digital Communications di IULM, in cui è anche nel comitato scientifico, al Master in Digital Marketing dell’Università di Udine, alla Scuola di Alta Formazione di UPA, e presso ISTUD.

Ha insegnato in passato alla Business School de Il Sole 24 Ore, al Master in Comunicazione dell’Università di San Marino,  al Master in Imprenditoria Digitale di Ca’ Foscari.

Scritto da Gianluca Diegoli
sul nostro blog

Entra nella community di
Digital Update!

Riceverai gratuitamente:

No grazie!