Nicola Carmignani

Nicola Carmignani

Nicola Carmignani, classe ’79, ottiene la laurea triennale in Informatica e quella magistrale in Tecnologie Informatiche all’Università degli Studi di Pisa. Inizia a operare nel mondo del web, sua grande passione, come developer e poi come project manager, con esperienze di SEO e di web marketing.

Freelance esperto di social media marketing, SEO, blogging e digital strategy, svolge consulenza per privati e PMI, mirate a definire una strategia di comunicazione e di cura della presenza online, attraverso strumenti quali: sito web, blog e social network (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest).

Si occupa di progettazione di campagne editoriali e della gestione di strategie digitali di comunicazione online attraverso siti web, blog, newsletter, fotografia e account social in sinergia tra loro.

Community Manager attento, ha una grande passione per Instagram e per il caffè senza zucchero. Collabora attivamente con Instagramers Italia e Instagramers Toscana, per cui cura la community di Pisa.

È consulente per la comunicazione sui social media per il corso di laurea in Biotecnologia del Farmaco dell’Università degli Studi di Milano. È attivo anche nella comunicazione per il sociale: è stato co-editor di un progetto di fotografia e scrittura digitale sulla violenza di genere e ambassador di una campagna sulla prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale per Coop.

Su Instagram è @nicolacarmignani.

Entra nella community di
Digital Update!

Riceverai gratuitamente:

No grazie!