La scuola
Digital Update

La tua guida per il mondo che cambia

  • 250 ore di lezioni e testimonianze live
  • 100 ore di corsi online on-demand
  • Project work, gruppi di studio, Q&A coi docenti
  • Certificazione delle competenze
  • Summer School

Colloquio orientativo

Tutoraggio

Networking

Le iscrizioni alla scuola sono chiuse; riapriranno con un numero limitato di posti prima dell’inizio del prossimo sprint

1 trimestre
€ 850+iva

1 anno
2.000+iva

compresa Summer School

15 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati

Perché iscriversi alla scuola Digital Update

La scuola è un percorso diverso dalla formazione che trovi online. Ti indirizza prima, durante e dopo le lezioni, con tutor che ti seguono e aree private predisposte allo scambio con docenti.

Ti connetti con persone che vogliono crescere professionalmente, come te. Lavori su progetti comuni, e costruisci un nuovo network di lavoro. 

Puoi seguire i nostri “libri di testo” (i corsi online on demand) a seconda dei tuoi tempi e delle tue competenze già consolidate, passare al livello successivo con le lezioni live dei nostri docenti, e metterti alla prova con laboratori e sessioni di presentazioni di project work e show&tell.

Ogni trimestre partecipi a sessioni live con ospiti del mondo aziendale e delle agenzie, e puoi discutere e scambiare esperienze in presenza con chi sta seguendo la scuola insieme a te.

La scuola è a numero chiuso, così possiamo seguirti meglio. Con noi non sei un numero.

Abbiamo progettato la scuola come un percorso annuale che alterna lezioni e momenti informali, in modo che la tua formazione sia più organica e progressiva. Se preferisci concentrare il tuo update, o ti interessa solo un percorso verticale specifico, puoi frequentare uno sprint trimestrale.

Sei un’azienda e vuoi migliorare le competenze digitali del tuo gruppo di lavoro? Scrivici, prendiamo un appuntamento per trovare il piano giusto fra quelli ad hoc per le aziende.

Cosa imparerai

La scuola Digital Update ti dà forti basi teoriche e di metodo per affrontare la trasformazione digitale, integrate con l’aggiornamento sugli strumenti operativi, le buone pratiche da applicare e gli esempi a cui ispirarsi. Nei laboratori ti eserciti anche sui casi che porti tu, e condividi problemi e soluzioni con docenti, compagni e compagne di classe.

Gli argomenti delle lezioni e dei laboratori pratici:

  • Scenari e trend del marketing digitale, dell’ecommerce e del retail
  • Strategie di marketing in una realtà digitale e omnichannel
  • Advertising sulle piattaforme social, sulle reti di ricerca, sui canali display
  • Inbound marketing, content marketing, SEO
  • Email marketing, marketing automation, messaggistica
  • UX design, UX writing, scrittura e copywriting
  • Digital Project Management
  • Privacy e aspetti legali del digital marketing.

Il programma di ogni trimestre comprende incontri con testimonial esterni e approfondimenti sulle soft skill, per esempio:

  • Case studies
  • strumenti e metodi per team working
  • remote working
  • knowledge management.

Vuoi il calendario dettagliato del primo sprint trimestrale?
Scrivici, te lo mandiamo.

Fa per te, se

  • Lavori in azienda nel marketing o nella comunicazione e vuoi accelerare il tuo percorso di carriera.
  • Sei freelance con esperienza o account in agenzia e vuoi incrementare le tue conoscenze per lavorare a livello strategico su clienti più importanti.
  • Hai un’azienda o una startup e vuoi capire come far crescere la tua organizzazione nella trasformazione digitale. 

La scuola è per te che vuoi passare a un livello successivo, anche attraverso la condivisione e le connessioni a un team di docenti e di professionisti.

Non fa per te, se

Vuoi conoscere verticalmente un singolo argomento (Google Ads, Analytics, grafica, Mailchimp, altro ancora) che ti serve in questo momento, in modo completamente autonomo e flessibile.

In questo caso, scegli uno dei nostri corsi online.

Non sai se fa davvero per te? Prova per 15 giorni

Dopo l’iscrizione hai 15 giorni di tempo dall’inizio delle lezioni per cambiare idea. Se la scuola Digital Update non è quello di cui hai bisogno in questo momento, basta che comunichi la tua decisione e ti rimborsiamo l’intera quota di iscrizione.

Come funziona la scuola

  • Puoi iscriverti all’inizio dell’anno accademico, cioè fino al 10 ottobre o, se frequenti solo uno sprint, prima dell’inizio del trimestre, nei periodi di apertura delle iscrizioni.
  • All’iscrizione ti chiediamo di raccontarci la tua esperienza e i tuoi obiettivi; prendi appuntamento per un colloquio e ti aiutiamo a organizzare il tuo percorso di apprendimento.
  • Le lezioni della scuola si svolgono online nel corso degli sprint trimestrali: da 6 a 9 ore a settimana, su Zoom, in diretta coi docenti e la classe, per un totale di circa 80 ore ogni trimestre.
  • I libri di testo che hai a disposizione sono l’intera collezione dei corsi online Digital Update: sono le basi, che ti servono sia per studiare che per prepararti in vista delle lezioni live, comodamente e secondo i tuoi ritmi.
  • Tutor e docenti sono a disposizione per supportarti durante tutto il percorso, puoi contattarli quando vuoi nell’area riservata della scuola o prendendo un appuntamento.
  • Nelle sessioni di show&tell verifichi ciò che hai imparato e, se vuoi, certifichi le tue competenze.
  • Se ti iscrivi al percorso annuale puoi partecipare anche alla Summer School: 4 giorni in presenza in cui continuare a imparare e fare rete. Ma dal vivo.

Puoi frequentare un anno di scuola o solo uno sprint 

Prova uno
sprint trimestrale se

  • Hai a disposizione tre mesi in cui dedicare molto tempo alla formazione intensiva e concentrata: ti aspettano circa 80 ore di lezioni live e 100 ore di corsi on-demand.
  • Vuoi sperimentare la scuola senza ancora impegnarti per un anno intero.
  • Non ti interessa partecipare alla Summer School.

Frequenta la scuola annuale Digital Update se

  • Vuoi formarti per un anno attraverso 250 ore di lezioni e testimonianze live e 100 ore on-demand, integrati da esercitazioni, project work e verifiche delle competenze.
  • Credi nel valore del networking che si genera lavorando insieme.
  • Vuoi partecipare alla Summer School e alle opportunità riservate a chi si iscrive per un anno intero.

Verifica e certifica le tue competenze

Non siamo qui per dare voti, ma per accompagnarti mentre impari facendo: parte del processo di formazione continua è proprio il confronto e la verifica di quel che hai imparato.

Sui temi cardine della scuola – strategia di marketing, social advertising, search strategy, email marketing, scrittura – ti diamo la possibilità di mettere alla prova le tue competenze:

  • Segui le lezioni e partecipi ai laboratori.
  • Scegli, a seconda del tema, un project work da preparare, da solo o in gruppo.
  • Ti iscrivi alla sessione d’esame, in cui esporrai il project work ai docenti e ai tuoi compagni di corso.
  • Ricevi l’Open Badge che certifica il livello di competenza che hai raggiunto.

Non vuoi sostenere l’esame? Puoi assistere alle sessioni degli altri, anche questo è un ottimo modo per imparare.

Impara insieme alla community

Le classi sono momenti aperti alla discussione, spesso seguiti da vere e proprie sessioni di Q&A che ogni docente prepara sulla base delle domande ricevute.

L’area riservata della scuola, organizzata per temi e aperta a docenti e studenti, è un canale molto utile e veloce per risolvere dubbi e condividere esperienze e scoperte.

Crei e consolidi i legami nati durante l’anno durante i momenti informali di incontro, organizzati ogni trimestre, e la Summer School residenziale, a fine anno.

Il comitato scientifico

Alessandra Farabegoli

Insegna alla scuola Digital Update
Biologa prestata prima all’informatica e poi alla comunicazione in rete, web strategist e appassionata divulgatrice della cultura digitale, dalla fine degli anni ’90 aiuta aziende, enti e professionisti a usare Internet per fornire un servizio migliore, guadagnare di più e lavorare meglio. È autrice di Sopravvivere alle informazioni su Internet (Apogeo 2012), Email Marketing con MailChimp (Apogeo […]

Gianluca Diegoli

Insegna alla scuola Digital Update
Co-founder di Digital Update, Gianluca Diegoli si occupa di marketing, di digitale e di e-commerce dal 1997, dopo la laurea in economia all’Università Bocconi. Una lunga esperienza in aziende come Telenor, Tiscali Business, LVMH e Ducati, ora aiuta le aziende a definire e mettere in pratica la strategia di trasformazione digitale e di integrazione tra […]

Miriam Bertoli

Insegna alla scuola Digital Update
Docente e consulente di digital marketing dal 2000, con una particolare attenzione alle Piccole e Medie imprese. Specializzata nella definizione di strategie di marketing e contenuti in uno scenario sempre più digitale, porta in ogni progetto visione, competenze e il piacere del “fare” per portare risultati. Dal 2004 scrive sul suo blog, è speaker e […]

Mafe de Baggis

Insegna alla scuola Digital Update
Lavora per liberare le energie delle aziende e delle persone usando le storie per mettere ordine nel loro modo di comunicare, di raccontarsi, di entrare in relazione con gli altri, soprattutto attraverso i media digitali. All’attività di consulenza di comunicazione e di progettazione di ambienti sociali online (community, blog, social media) associa la formazione (in […]

Enrico Marchetto

Insegna alla scuola Digital Update
Nel 2002 fonda Noiza, una delle più longeve realtà italiane nel segmento del marketing digitale, con cui cura le campagne online di molte aziende, tra cui UNHCR, Benetton, PokerStars e Velux. Dal 2017 insegna all’Università di Udine “Strategie Digitali per il Turismo”. Dal 2016 è docente di Facebook Strategy al master WemPark dell’Università di Firenze. […]

Giorgio Soffiato

Insegna alla scuola Digital Update
Laureato in marketing e comunicazione, dopo un’esperienza di ricerca presso la Venice International University, fonda Marketing Arena – di cui oggi è amministratore delegato. Marketing Arena sviluppa progetti di accompagnamento e innovazione digitale per PMI e grandi aziende, con particolare focus sul B2B. Il suo team copre le principali aree di competenza del marketing digitale, […]

Marco Ziero

Insegna alla scuola Digital Update
Si occupa di marketing digitale dal 2007. Negli ultimi anni si è specializzato nella disciplina dell’email marketing e della marketing automation, adora aiutare le aziende a cogliere il massimo da Internet facendosi guidare da due principi: i dati, e creare esperienze digitali che mettano le persone al centro.  È autore di Google SEO – Strategie e […]

Da chi imparerai

Chi insegna nella scuola Digital Update porta innanzitutto l’esperienza maturata nel lavoro sul campo.
Nella nostra scuola, chi sa fa, chi fa insegna, chi insegna sa e sa insegnare.

La faculty Digital Update

Gianluca Diegoli

Co-founder di Digital Update, anomalo bocconiano, si occupa di cose digitali e marketing dal 1997. È temporary manager e consulente. Insegna in IULM e in master. Ha scritto libri, scrive su minimarketing.it dal 2004.

Alessandra Farabegoli

Co-founder di Digital Update, è autrice, consulente ed esperta di email marketing tra le più conosciute in Italia.
Biologa prestata alla comunicazione in Rete, dalla fine degli anni ’90 aiuta le aziende a usare Internet per essere più competitive.

Luca Barbi

Consulente in ambito digital marketing, lavora sul web da oltre quindici anni. È specialista in advertising sulle piattaforme di Facebook.

Miriam Bertoli

È docente e consulente di digital marketing dal 2000, con una particolare attenzione alle PMI. Specializzata nella definizione di strategie di marketing e contenuti in uno scenario sempre più digitale, porta in ogni progetto visione, competenze e il piacere del “fare” per portare risultati.

Mafe de Baggis

(Digitalized) media strategist, ti aiuta a vedere i diversi media come punti di contatto con i tuoi clienti ideali. Lavora per liberare le energie usando le storie per mettere ordine nel tuo modo di comunicare, di raccontarti, di entrare in relazione con gli altri.

Valentina Di Michele

Consulente e docente di content strategy per la sua Officina Microtesti, aiuta enti e aziende a progettare contenuti semplici, utili e vantaggiosi per tutti e a creare esperienze verbali con le persone al centro. È autrice del primo manuale italiano sulla progettazione di contenuti basata sulle emozioni.

Giovanni Favero

Head of Web Analytics in MOCA Interactive, lavora nel marketing digitale dal 2010. Gestisce e sviluppa progetti di Web Analytics e cura la ricerca e sviluppo del servizio. Si occupa anche di formazione, principalmente diretta al cliente.

Serena Giust

UX writer e team leader in una delle aziende di ecommerce più grandi del mondo, ad Amsterdam. Collabora con designer e developer allo sviluppo del sito e si occupa di progettare contenuti e scrivere microtesti. È l’autrice del primo manuale italiano sul tema UX writing.

Enrico Marchetto

Nel 2002 ha fondato Noiza, agenzia che cura le campagne online di molte aziende, tra cui UNHCR, Benetton, PokerStars e Velux. Tra i più stimati esperti di advertising su Facebook, è anche autore e docente in master e corsi universitari.

Elena Piovan

UX designer, al Politecnico di Milano ha studiato ergonomia e processi cognitivi prima che fossero mainstream, e li declina al servizio di una progettazione efficace e chiara.

Alessandro Pirani

Si occupa di ricerca, consulenza strategica e progettazione di politiche pubbliche, in particolare in ambito politiche digitali, innovazione educativa, agroalimentare e diritto al cibo. Ha disegnato e facilitato workshop interattivi in Italia e all’estero con diverse metodologie (design thinking e LEGO® SERIOUS PLAY®) per clienti pubblici e privati.

Giorgio Soffiato

È fondatore e CEO di Marketing Arena, agenzia di consulenza in Digital Marketing. Docente in master e università, è autore di Marketing Agenda. Strategie e strumenti per il manager dell’era digitale.

Piero Tagliapietra

Una laurea in Semiotica, un master in Sicurezza Informatica, una certificazione da ScrumMaster, aiuta le imprese a comprendere fenomeni complessi, creare valore e raggiungere gli obiettivi soprattutto attraverso le metodologie Agile&Lean. È un digital strategist convinto che il digitale non sia sempre la risposta giusta.

Emanuele Tamponi

Lavora dal 2000 come consulente Google Ads, media planner e SEO, collaborando con le aziende per rendere più efficaci sia la comunicazione che gli investimenti pubblicitari online.Ha scritto Google Adwords – guida strategica all’advertising e al search marketing.

Giorgio Trono

Avvocato, si occupa di diritto di Internet e delle nuove tecnologie, ecommerce, contratti, privacy e legal design. Dicono che non sembra un avvocato, per come parla e scrive, e lui lo prende come un grande complimento.

Silvia Versari

Laureata in semiotica, è copywriter e consulente di comunicazione, prima corporate in teatri e musei, poi in agenzia, poi freelance. Dal 2015 lavora anche nell’organizzazione, comunicazione e customer care di Digital Update. È contenta quando nessuno riconosce che qualcosa l’ha scritto lei.

Elia Zanon

SEO specialist di MOCA Interactive, il suo obiettivo è aiutare le aziende a migliorare la loro presenza sui motori di ricerca, in particolare su Google, a partire dalla definizione della strategia per arrivare poi alla formazione sulla SEO.

Marco Ziero

Si occupa di marketing digitale dal 2007. Negli ultimi anni si è specializzato nella disciplina dell’email marketing e della marketing automation, adora aiutare le aziende a cogliere il massimo da Internet facendosi guidare da due principi: i dati, e creare esperienze digitali che mettano le persone al centro. È autore di Google SEO – Strategie e tecniche mobile e desktop per siti ed e-commerce e coautore di Amazon SEO.

Gianluca Diegoli

Co-founder di Digital Update, anomalo bocconiano, si occupa di cose digitali e marketing dal 1997. È temporary manager e consulente. Insegna in IULM e in master. Ha scritto libri, scrive su minimarketing.it dal 2004.

Alessandra Farabegoli

Co-founder di Digital Update, è autrice, consulente ed esperta di email marketing tra le più conosciute in Italia.
Biologa prestata alla comunicazione in Rete, dalla fine degli anni ’90 aiuta le aziende a usare Internet per essere più competitive.

Luca Barbi

Consulente in ambito digital marketing, lavora sul web da oltre quindici anni. È specialista in advertising sulle piattaforme di Facebook.

Miriam Bertoli

È docente e consulente di digital marketing dal 2000, con una particolare attenzione alle PMI. Specializzata nella definizione di strategie di marketing e contenuti in uno scenario sempre più digitale, porta in ogni progetto visione, competenze e il piacere del “fare” per portare risultati.

Mafe de Baggis

(Digitalized) media strategist, ti aiuta a vedere i diversi media come punti di contatto con i tuoi clienti ideali. Lavora per liberare le energie usando le storie per mettere ordine nel tuo modo di comunicare, di raccontarti, di entrare in relazione con gli altri.

Valentina Di Michele

Consulente e docente di content strategy per la sua Officina Microtesti, aiuta enti e aziende a progettare contenuti semplici, utili e vantaggiosi per tutti e a creare esperienze verbali con le persone al centro. È autrice del primo manuale italiano sulla progettazione di contenuti basata sulle emozioni.

Giovanni Favero

Head of Web Analytics in MOCA Interactive, lavora nel marketing digitale dal 2010. Gestisce e sviluppa progetti di Web Analytics e cura la ricerca e sviluppo del servizio. Si occupa anche di formazione, principalmente diretta al cliente.

Serena Giust

UX writer e team leader in una delle aziende di ecommerce più grandi del mondo, ad Amsterdam. Collabora con designer e developer allo sviluppo del sito e si occupa di progettare contenuti e scrivere microtesti. È l’autrice del primo manuale italiano sul tema UX writing.

Enrico Marchetto

Nel 2002 ha fondato Noiza, agenzia che cura le campagne online di molte aziende, tra cui UNHCR, Benetton, PokerStars e Velux. Tra i più stimati esperti di advertising su Facebook, è anche autore e docente in master e corsi universitari.

Elena Piovan

UX designer, al Politecnico di Milano ha studiato ergonomia e processi cognitivi prima che fossero mainstream, e li declina al servizio di una progettazione efficace e chiara.

Alessandro Pirani

Si occupa di ricerca, consulenza strategica e progettazione di politiche pubbliche, in particolare in ambito politiche digitali, innovazione educativa, agroalimentare e diritto al cibo. Ha disegnato e facilitato workshop interattivi in Italia e all’estero con diverse metodologie (design thinking e LEGO® SERIOUS PLAY®) per clienti pubblici e privati.

Giorgio Soffiato

È fondatore e CEO di Marketing Arena, agenzia di consulenza in Digital Marketing. Docente in master e università, è autore di Marketing Agenda. Strategie e strumenti per il manager dell’era digitale.

Piero Tagliapietra

Una laurea in Semiotica, un master in Sicurezza Informatica, una certificazione da ScrumMaster, aiuta le imprese a comprendere fenomeni complessi, creare valore e raggiungere gli obiettivi soprattutto attraverso le metodologie Agile&Lean. È un digital strategist convinto che il digitale non sia sempre la risposta giusta.

Emanuele Tamponi

Lavora dal 2000 come consulente Google Ads, media planner e SEO, collaborando con le aziende per rendere più efficaci sia la comunicazione che gli investimenti pubblicitari online.Ha scritto Google Adwords – guida strategica all’advertising e al search marketing.

Giorgio Trono

Avvocato, si occupa di diritto di Internet e delle nuove tecnologie, ecommerce, contratti, privacy e legal design. Dicono che non sembra un avvocato, per come parla e scrive, e lui lo prende come un grande complimento.

Silvia Versari

Laureata in semiotica, è copywriter e consulente di comunicazione, prima corporate in teatri e musei, poi in agenzia, poi freelance. Dal 2015 lavora anche nell’organizzazione, comunicazione e customer care di Digital Update. È contenta quando nessuno riconosce che qualcosa l’ha scritto lei.

Elia Zanon

SEO specialist di MOCA Interactive, il suo obiettivo è aiutare le aziende a migliorare la loro presenza sui motori di ricerca, in particolare su Google, a partire dalla definizione della strategia per arrivare poi alla formazione sulla SEO.

Marco Ziero

Si occupa di marketing digitale dal 2007. Negli ultimi anni si è specializzato nella disciplina dell’email marketing e della marketing automation, adora aiutare le aziende a cogliere il massimo da Internet facendosi guidare da due principi: i dati, e creare esperienze digitali che mettano le persone al centro. È autore di Google SEO – Strategie e tecniche mobile e desktop per siti ed e-commerce e coautore di Amazon SEO.

La community

Nel corso dell’anno invitiamo colleghi, aziende, agenzie per ascoltare le loro testimonianze e discutere insieme.

Hai un caso interessante su cui vuoi costruire un project work? Potremmo invitare anche te a presentarlo e discuterlo insieme.

Dicono di noi

Ecco cosa dicono le persone che hanno già sperimentato le classi Digital Update.

Corsi ben strutturati e al passo con le esigenze della comunicazione, docenti molto preparati/e e che lavorano sul campo, grande professionalità in ogni fase del corso, dall’iscrizione allo svolgimento fino all’invio del materiale alla fine.

– Caterina Longo

La qualità del corso è stata ottima, con docenti esperti e in grado di trasmettere in poche ore tutto gli elementi fondamentali, capaci di tenere alta l’attenzione con ottime tecniche di apprendimento, come esercizi individuali e di gruppo, un vero workshop.

– Enrico Maioli

Tra gli insegnamenti utili del #digitalupdate aggiungo che i corsi sono anche occasioni per incontrare persone interessanti: potenziali amici, collaboratori, soci, “compagni di viaggio” di qualche tipo. Persone con cui si condividono interessi e con cui si possono fare tratti di strada insieme.

– Cristina Castellani Tarabini

La formula video + workshop permette di entrare subito nel vivo dell’argomento con una base teorica comune. Le giornate di aula in webinar sono state delle ore di confronto stimolante lavorando su dei casi studio reali: un vero e proprio “imparare facendo”. Super!   

– Nadia Panato

Quando i corsi mi lasciano con la testa in fermento vuol dire che ho fatto bene a iscrivermi.

– Alice Fadda

Penso sia stata una delle giornate di formazione più utili che abbia mai fatto: ho portato a casa tantissime idee, dati reali, trucchi del mestiere, indicazioni precise e nessuna fuffa!

– Beatrice Pesente

Gli argomenti sono stati trattati in modo esaustivo, lasciando spazio anche alla parte che preferisco dei corsi, le chiacchiere insieme. Un ottimo momento, sia di apprendimento che di condivisione.

– Gianluca Siciliano

Mi è piaciuto molto il taglio pratico e concreto. È un compendio di tutto quello che è il marketing oggi; ci sono tutti i fondamentali – e sono tanti – su cui ragionare per non lavorare su strategie “campate per aria”.

– Alex Bar

Abbiamo lavorato con

e anche: UnipolSAI, Roland, DeLonghi, Elmec, Iconsulting, Ideal Standard, Webranking, Caffeina, Comune di Bologna, Fiera di Verona, Federlegno-Salone del Mobile, Co.Ind, Diffusione Tessile, Bottega Verde, De Agostini, Mondadori, AISM, CONI/Supertennis TV, Zanichelli, Emilbanca, Filoblu, Maico, Trevi, Ferrarini, Patasnella, Beghelli, Dedagroup, Alpitour, Allianz, Fiera di Rimini, Daimler, MEC Partners, Alitalia, Eden Viaggi, EmilBanca, CNA Nazionale, Confartigianato Udine, Varese, Ravenna.

Lo stile Digital Update

Dal 2012, noi di Digital Update formiamo sulla comunicazione, il marketing, le soft skill al tempo del digitale.

I nostri corsi in aula, in azienda, online, e adesso la nostra scuola, hanno alcuni elementi costanti:

  1. Approccio pratico: vogliamo che ogni partecipante si porti via un metodo che può utilizzare da subito.
  2. No fuffa: nel digitale purtroppo è difficile distinguere tra mode e realtà. I nostri docenti hanno i piedi per terra e non vogliono venderti hype e strumenti solo perché “ne parlano tutti”.
  3. Solo se fai puoi insegnare: i nostri docenti lavorano ogni giorno sul campo. Dovrebbe essere scontato, ma non lo è affatto.
  4. Pensiero strategico: forniamo sempre anche una visione, oltre a metodi pratici. Anche lo specialista deve capire il mercato nel suo complesso.
  5. Essenzialità e informalità: il valore della formazione sta nel rapporto e nell’esperienza con il docente, è questo che vale la pena pagare, non burocrazia o sovrastrutture superflue. Ma le nostre classi sono accoglienti e ti sentirai sempre a tuo agio nel fare domande, garantito.
  6. Community: le persone rimangono in contatto con gli altri partecipanti, per scambiare esperienze e informazioni. I docenti sono raggiungibili e rispondono alle domande, davvero.
  7. Imparare a imparare: la formazione deve servire a proseguire il percorso formativo, anche fuori dall’aula.

La scuola Digital Update è partita il 29 settembre 2021

Al momento le iscrizioni sono chiuse; riapriranno per un breve periodo e per un numero limitato di posti prima della partenza del secondo sprint.

Senti che è venuto il momento di fare un upgrade della tua carriera? Siamo qui per aiutarti a capire se Digital Update è la scuola giusta per te o per la tua azienda. 

Richiedi il calendario della scuola e prenota un colloquio con noi, capiremo insieme come impostare il tuo percorso.

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